Il prossimo 16 novembre in Indonesia Vivo lancerà il Vivo V7, uno smartphone con caratteristiche tecniche simili al V7+. Ecco le differenze tecniche.
Dopo aver annunciato all’inizio di settembre in India il Vivo V7+, primo smartphone con SoC Snapdragon 450, la società cinese si appresta ad introdurre sul mercato un altro smartphone con questo processore. Stiamo parlando del Vivo V7, uno smartphone che non sarà altro che una versione standard rispetto alla variante Plus. Prima dell’annuncio ufficiale in India il prossimo 20 novembre, Vivo lancerà lo smartphone in Indonesia il 16 novembre.
In attesa del lancio ufficiale, alcune immagini del dispositivo sono state pubblicate online, rivelando di fatto parte delle caratteristiche tecniche. Innanzitutto, come possiamo vedere dall’immagine che vi riportiamo, lo smartphone presenta un design molto simile al V7+, ma avrà un display più piccolo. Nella parte posteriore il dispositivo dispone di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sopra il logo Vivo e una fotocamera con flash LED da 16 megapixel.
Vivo V7 sarà caratterizzato da uno schermo FullView da 5.7 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720p) e rapporto di 18:9. Come già anticipato, al suo interno sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 450 con 4GB di RAM, ma avrà a disposizione solo 32GB di memoria interna. Al contrario, Vivo V7+ può contare su uno storage interno da 64GB. Sempre facendo riferimento all’immagine, lo smartphone avrà anche la stessa fotocamera frontale del modello Plus con un sensore da 24 megapixel.
Come sistema operativo, il device avrà Android 7.1 Nougat preinstallato con FunTouch OS 3.2, mentre per quel che riguarda l’autonomia avrà una batteria da 3.000 mAh, leggermente inferiore alla versione Plus. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo dello smartphone, ma visto che Vivo V7+ ha un prezzo di Rs. 21.990 (288€) in India, Vivo V7 con specifiche inferiori potrebbe costare circa Rs. 18.990 (251€) nel mercato indiano.