Finalmente Vivo X7, lo smartphone di fascia alta tanto chiacchierato nelle ultime settimane, è passato per il famoso ente di certificazione cinese TENAA. Adesso possiamo finalmente smettere di affidarci ai rumors e alle indiscrezioni, in quanto l’ente ha reso note le caratteristiche di questo dispositivo. Il terminale è apparso nella certificazione in due varianti: una di nome X7 ed un’altra chiamata X7L, che dovrebbe essere la versione Plus.
Secondo il TENAA, Vivo X7 ha dimensioni di 147,3 x 71,85 x 7,24 mm ed un peso di 151 grammi. Il display ha una diagonale di 5,2 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra la componentistica hardware abbiamo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 652 (come confermato dalla stessa casa produttrice), 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.
La fotocamera principale di Vivo X7 ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 16 Megapixel ed ha un flash LED. La batteria ha invece una capacità di 2930 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Il TENAA non ha pubblicato immagini ufficiali, tuttavia conosciamo già il design di questo dispositivo dato che ne sono già trapelate diverse. Il lancio ufficiale è previsto per il 30 Giugno.