Vivo Xplay 5: con i suoi 6 GB di Ram è più veloce dell’ iPhone 6 | Video confronto

Il nome Vivo probabilmente è poco familiare se si è al di fuori dell’Asia, ma nel suo dominio cinese, Vivo si colloca tra le marche nazionali premium del paese orientale (come Huawei). L’azienda dispone di un nuovo telefono di punta, il Vivo Xplay 5, che sarà messo sul mercato a breve. Questo sarà il primo cellulare al mondo con 6 GB di RAM, probabilmente grazie ai moduli RAM LPDDR4 che Samsung ha avuto per primi e pronti per la produzione dalla fine dell’anno scorso.

Vivo Xplay 5
Vivo è in procinto di lanciare il Xplay 5 il 1 ° marzo e a quanto sembra, resterà un prodotto esclusivo per il mercato cinese. Vivo però, ha fatto intravedere il suo prodotto sulle pagine di Weibo, e risulta già presente, nel database di riferimento AnTuTu, nelle versioni con 4 GB e 6 GB di RAM. L’ultimo avvistamento di Vivo Xplay 5 è sicuramente da vedere. Si tratta di un nuovo video che è stato appena pubblicato su Weibo, dove è messa a confronto la velocità del Vivo XPlay 5 con quella del famoso demone della velocità: l’ iPhone 6S!

Il video, inserito a fine articolo, mostra in realtà tre telefoni. Uno di questi è l’iPhone 6S, a destra, e gli altri due sono telefoni Vivo, con il Vivo Xplay 5 messo al centro. Nel video è chiaramente visibile a primo impatto, quanto l’interfaccia del Vivo, sia ispirato e molto simile allo stesso iOS dell’ iPhone 6S: il test è stato effettuato aprendo simultaneamente la App dei messaggi. Il video dimostra che il Vivo Xplay 5 apre i messaggi App molto più velocemente rispetto agli altri. Sembra quindi, che lo Snapdragon 820 e 6 GB di RAM formino per una combinazione veramente potente e veloce.

vivo-xplay-5Il resto della scheda tecnica del Vivo XPlay 5 è ugualmente molto potente, non solo per quanto riguarda la RAM. Lo smartphone ha uno schermo di 5,5 pollici a 2k di risoluzione ed è dotato di 64 GB di spazio di archiviazione, anche se non sappiamo se si tratta di tipo eMMC o UFS. Siamo molto propensi a pensare più per la seconda, dato che lo stoccaggio UFS di Samsung è facilmente accessibile per i produttori ambiziosi in tutto il mondo. Il Vivo Xplay 5 monta l’ultima versione Android 6.0 Marshmallow, e dispone di una fotocamera da 8MP anteriore ed una performante posteriore da 16MP. Inoltre, il portatile ha uno schermo curvo da entrambi i lati, proprio come il nuovo Samsung Galaxy S7 . Lo smartphone è il successore del Vivo XPlay 3S, che è tra i primi smartphone che ha lanciato un display 2K di risoluzione e lo scanner di impronte digitali.

Per visualizzare il breve video, cliccare sul seguente link.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here