Vivo Z6 5G è ufficiale: tutti i dettagli sul nuovo smartphone

Vivo ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Z6 5G, nuovo esemplare della famiglia degli smartphone di fascia media, di cui vi abbiamo già anticipato alcuni dettagli nei giorni scorsi.

Il device si caratterizza per la presenza di un rapporto schermo-scocca del 90% e in termini di design si adatta alle cifre stilistiche più gettonate del momento, ovvero cornici ridotte al minimo e un foro nel display che ospita la fotocamera.

Sulla parte posteriore trovano invece spazio i quattro sensori fotografici a forma di L. Come detto in apertura, a livello prestazionale lo smartphone si difende piuttosto bene grazie alla presenza di un processore Snapdragon 765 targato Qualcomm, affiancato da una memoria RAM da 8 Gb.

Per non farsi mancare nulla, a bordo è presente anche un sistema di raffreddamento a liquido per abbassare la temperatura fino a 10 °C; una trovata che andrà ovviamente a favore di tutti coloro che sono soliti utilizzare il proprio smartphone anche nell’ambito gaming.

Decisamente ottima anche l’autonomia, grazie ad una batteria capiente da ben 5.000mAh, e un supporto alla ricarica veloce a 44W, insomma, promettono bene.

Altre caratteristiche comprendono:

  • Sensore delle impronte digitali sul retro
  • Connettività 5G SA/NSA, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5, NFC, GPS, Glonass, Beidou, USB-C
  • Fotocamera anteriore da16MP
  • Quadrupla fotocamera posteriore da 48MP f/1,79, flash LED + 8MP grandangolare 112°, f/2,25 + 2MP macro 4cm, f/2,4 + 2MP profondità
  • Sistema operativo Android 10 personalizzato con Funtouch OS 10

Il device è disponibile da oggi sul mercato cinese nelle versioni da 6/128GB: 2.298 yuan (circa 298 euro) e 8/128GB:2.598 yuan (circa 336 euro). Le colorazioni disponibili Aurora Black, Silver e Ice Blue.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here