Home News Vodafone: la società è stata parzialmente acquisita da Emirati Arabi

Vodafone: la società è stata parzialmente acquisita da Emirati Arabi

0
Vodafone: la società è stata parzialmente acquisita da Emirati Arabi
VEI, è in arrivo il nuovo operatore virtuale di Vodafone

Gli Emirati Arabi hanno messo le mani su una porzione del gruppo Vodafone.

Emirates Telecommunications Group Company PJSC ha acquistato una partecipazione del 9,8% in Vodafone Group Plc per una cifra di 4,4 miliardi dollari, cn un piano ben preciso: espandersi a livello globale.

La società, precedentemente nota come Etisalat Group e ora ribattezzata e&, ha offerto circa 130 pence (1,59 dollari) per azione, almeno secondo i calcoli resi noti da Bloomberg.

L’acquisto rende la società con sede negli Emirati Arabi Uniti il ​​maggiore azionista di Vodafone, davanti a BlackRock Inc., Vanguard Group Inc. e HSBC Holdings Plc.

La società controllata da e& prevede di rimanere un investitore a lungo termine e non prevede di proporre altre offerte per l’acquisizione di Vodafone.

l gruppo “ha investito in Vodafone per ottenere un’esposizione significativa a un leader mondiale nella connettività e nei servizi digitali” e vuole sviluppare opportunità di partnership commerciali.

Le azioni di Vodafone sono aumentate di quasi il 5% quest’anno, ma sono ancora a quasi la metà del massimo del 2018 e vicino ai minimi del crollo delle dot-com avvenuto nel 2002.

Vodafone supervisiona un portafoglio tentacolare in più di 20 paesi, servendo oltre 300 milioni di clienti wireless. Le sue operazioni europee includono Regno Unito, Germania, Italia e Spagna. Vodafone è anche uno dei principali attori nell’Africa subsahariana e ha una joint venture in India.

Fonte