I prossimi mesi per Blizzard saranno particolarmente ricchi di novità sul fronte del franchise di Warcraft.
La compagnia ha infatti pubblicato un calendario con i programmi dei prossimi mesi, confermando diverse novità. Innanzitutto il nuovo gioco della serie, Warcraft Mobile per tablet e smartphone verrà presentato al pubblicato nel mese di maggio.
Prima di ciò però Blizzard presenterà una nuova espansione per Word of Warcraft il 19 aprile. Si tratta di una scaletta di annunci che tradizionalmente Blizzard si sarebbe riservata per il suo BlizzCon, ma con la cancellazione dell’evento a seguito delle recenti controversie che hanno coinvolto la società, la comunicazione di questi annunci è stata cadenzata su base mensile per dare l’opportunità agli sviluppatori di lavorare con maggior tranquillità ai loro contenuti.
World of Warcraft solitamente ha ricevuto una nuova espansione all’incirca ogni due anni dal suo lancio avvenuto nel 2004. In questo senso l’ultima che ha ricevuto è stata nel novembre 2020, intitolata Shadowlands.
Warcraft Mobile sappiamo già che dovrebbe arrivare entro la fine del 2022 sui dispositibili mobile, come rivelato nei suoi dati relativi all’ultimo trimestre fiscale.
Nel frattempo vi ricordiamo, come riporta anche la scaletta condivisa da Blizzard, che il 15 marzo l’azienda svelerà ufficialmente al pubblico anche la prossima espansione di Hearthstone, il gioco di carte per dispositivi mobile ambientato sempre nell’universo di Warcraft.
The next expansion is on the horizon.
Join us. April 19.
✨ https://t.co/u5mEMf2WYj pic.twitter.com/dOIyAFBjcM
— World of Warcraft (@Warcraft) March 7, 2022