L’universo di Warcraft si espanderà nel 2022 con un nuovo videogioco destinato al mercato mobile.
L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Activision Blizzard in occasione degli ultimi risultati trimestrali. Sul progetto non ci sono dettagli al momento ma è stata confermata la volontà di lanciarlo entro il 2022, ma non si tratta dell’unica conferma.
Sempre durante l’annuncio dei dati fiscali, la società ha confermato che nel 2022 arriverà anche Diablo Immortals, spin-off sempre destinato al mercato mobile di iOS e Android. Il progetto era abbastanza in alto mare da tempo, complice la fredda accoglienza riservatagli dai fan al momento dell’annuncio nel 2018. Stando al report sembra che i test pubblici del gioco siano stati positivi, dunque sembra proprio che la società si stia stia preparando a rilasciarlo.
Nella nota agli investitori possiamo inoltre leggere che il prossimo capitolo della serie di Call of Duty arriverà quest’anno sul mercato, in linea con le precedenti release e andrà ad affiancare Warzone. Abbiamo inoltre la conferma che questa nuova iterazione della serie regolare porterà la firma di Infinity Ward, già autori dell’ottimo reboot di Modern Warfare e di cui questo nuovo episodio potrebbe esserne un diretto sequel.
Infine tra le tante menzioni non manca anche il recente annuncio dell’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft, che ha scosso l’intero settore per la gigantesca portata dell’affare, costato quasi 70 miliardi di dollari al colosso di Redmond.