I dispositivi Samsung Gear sono tra i più apprezzati esteticamente, sia per quanto riguarda l’interfaccia utente che per il design e l’originalità della watchfaces disponibili. L’ultimo presentato dall’azienda sudcoreana è il Gear Sport, caratterizzato dal design sportivo e nato con la nuova versione di Tizen 3.0 che ha portato con se temi simpatici e molto richiesti dagli utenti.
Al lancio del nuovo indossabile le nuove watchfaces erano delle esclusive che non erano presenti sui modelli precedentemente presentati. Tuttavia, con l’ultimo aggiornamento sono finalmente disponibili i quattro quadranti di Gear Sport anche per Samsung Gear S3 ed S2. Finalmente i possessori degli orologi di precedente generazione non avranno più l’amaro in bocca e potranno rinnovare il design del loro orologio.
Il rilascio dei nuovi quadranti è stato effettuato dalla società ormai da alcune ore lato server, ma non li troverete già disponibili all’interno dell’orologio. Sarà presto possibile trovare i nuovi quadranti all’interno dello store Gear ufficiale, accessibile attraverso l’applicazione per smartphone dedicata. Per trovare le nuove watchfaces basterà cercare utilizzando la keyword “Samsung”, oppure sfruttando i veri nomi dei quadranti: Analog Unity, Color Pie, Dual-Dial ed Intrepid.
Nell’attesa vi consigliamo di effettuare l’aggiornamento all’ultima versione firmware disponibile per il vostro dispositivo, e l’aggiornamento all’ultima versione disponibile dell’applicazione Samsung Gear.