Con la versione 4.0 del sistema operativo, Apple Watch, ha portato importantissime e interessanti novità. Tuttavia, molti utenti, sono rimasti sorpresi dalla nuova applicazione “Musica”. Nulla da dire alla grafica o alle funzionalità presenti, ma inspiegabilmente, Apple, ha deciso di rimuovere la consultazione dei brani presenti sulla libreria di iPhone. Il tutto probabilmente, per spingere di più sul servizio di streaming dell’azienda. Con watchOS 4.3 si fa però un passo indietro.
Un gradito ritorno
Già nella prima beta infatti, Apple ha aggiunto un nuovo tasto: “On iPhone”. Cliccandolo, si potrà interagire con la lista di brani presenti sulla libreria del dispositivo principale. Si tratta comunque di un ripensamento molto gradito, in quanto, chi non possedeva un abbonamento ad Apple Music, poteva riscontrare alcuni limiti.
Un’altra interessante novità, che non va ad intaccare quella citata in precedenza, è la “modalità comodino”. Gli utilizzatori di Apple Watch la conosceranno bene, visto che è presente sin dalla seconda versione del sistema operativo per smartwatch. Con watchOS 4.3 tale modalità arriva anche in verticale e non più soltanto inclinando Apple Watch in orizzontale. Il posizionamento dell’ora è ovviamente diverso, e prende spunto dalla Watch Face con cifre enormi. Il colore resta il verde e rimane la possibilità di consultare eventuali sveglie e il livello di carica del dispositivo.
Anche watchOS, cresce con la nuova versione 4.3. All’inizio della prossima primavera l’aggiornamento sarà disponibile per tutti, insieme ai relativi software per Mac, dispositivi mobile e TV.