Quando è stato annunciata l’acquisizione di Waze da parte di Google una delle preoccupazioni maggiori, da pare degli utenti Windows Phone, era che l’acquisizione avrebbe potuto portare problemi per l’applicazione destinata a WP; fortunatamente non è così! Come ricorderete infatti Google avrebbe detto che Waze sarebbe rimasta come società separata e che sarebbero state integrate solamente alcune funzioni tra Waze e Google Maps.
Sembra infatti che la beta di Waze per Windows Phone stia pian piano avanzando il suo stato di realizzazione. L’interfaccia utente di Waze per WP è stata ridisegnata per adattarsi in modo più netto al mondo delle applicazioni metro di WP. Sul lato caratteristiche sono state inserite le più importanti e utili come la modalità giorno/notte oppure le opzioni per evitare i pedaggi, cercare il percorso più veloce / breve, ricercare indirizzi, punti di interesse, e ottenere i prezzi della benzina/diesel da fonti come Google e Bing. E, naturalmente, ci sono i soliti strumenti di reporting per far conoscere agli altri wazers le informazioni sul traffico o i posti di blocco.
Ancora nessuna informazione sulla data di uscita ufficiale dell’applicazione Waze per Windows Phone, ma dalle immagini mostrate di seguito possiamo supporre che non manca molto ancora.