Abbiamo cominciato a vedere i frutti dell’acquisizione da parte di Google di Waze, popolare applicazione di navigazione satellitare gratuita, con l’integrazione proprio in Google Maps del sistema di segnalazione di incidenti di Waze il quale da oggi integra a sua volta Google Search per una migliore esperienza d’uso sia su Android che iOS.
Waze grazie a questo aggiornamento propone un nuovo layout con la barra di ricerca di google in alto nella pagina principale che ovviamente sfrutta il motore della casa di mountain view per ricerche più veloci e precise, inoltre anche la grafica delle mappe ha subito un leggero restyling divenendo più chiara e semplice da visualizzare.
Ecco il changelog della nuova versione di Waze per Android:
[checklist]
- Barra di ricerca accessibile dalla mappa
-
Interfaccia mappa più pulita – le segnalazioni sulla mappa appaiono raggruppate in un’unica segnalazione se le informazioni sono state inviate da utenti vicini o la stessa segnalazione è stata fatta da più utenti.
-
Pieno supporto di dispositivi 1080 pixel.
-
Ottimizzazione e bug corretti.
[/checklist]
Ecco il changelog della nuova versione di Waze per iOS:
[checklist]
- Barra di ricerca accessibile dalla mappa
- Interfaccia mappa più pulita – le segnalazioni sulla mappa appaiono raggruppate in un’unica segnalazione se le informazioni sono state inviate da utenti vicini o la stessa segnalazione è stata fatta da più utenti
- Sleep mode – sostituisce lo spegnimento per non utilizzo dando la possibilità di riprendere Waze
- Ottimizzazione e bug corretti
[/checklist]
L’applicazione per Android inoltre ora supporta gli schermi Full HD mentre quella per iOS ha integrato la modalità Riposo in modo che Waze non si chiuda del tutto all’uscita dell’applicazione per un più rapido riavvio.
Oltre a quanto indicato ovviamente nella nuova versione di Waze (per entrambe le piattaforme) sono stati corretti i bug riscontrati nelle precedenti versioni ed apportate varie ottimizzazioni al codice.
Vi lasciamo con i link per il download gratuito di Waze per iOS ed Android dai rispettivi market:
[app]com.waze[/app]