WhatsApp: adesso è possibile inviare i messaggi a sé stessi

WhatsApp ha iniziato a implementare una nuova funzionalità che consente di inviare messaggi a sé stessi. Secondo WaBetaInfo, la nuova possibilità di inviare messaggi è già disponibile in forma stabile su iOS con la versione 22.23.74 dell’app.

Su Android, la funzione è disponibile solo per alcuni utenti con la versione 2.22.23.77 dell’applicazione.

Perché qualcuno dovrebbe scrivere a sé stesso su WhatsApp? Molte persone trovano utile annotare rapidamente un’idea, un promemoria o incollare un collegamento dal Web in un messaggio a se stessi. La funzione può anche essere utile per condividere file da una piattaforma all’altra. Ad esempio, da WhatsApp è possibile inviare un’immagine dal proprio telefono e scaricarla sul desktop con la versione per PC dell’app di messaggistica.

Le piattaforme di messaggistica come Slack consentono già agli utenti di inviare messaggi a se stessi. Telegram consente anche di salvare i messaggi per dopo o di creare un canale privato in cui è possibile inviare messaggi da solo, come fosse una rubrica. WhatsApp sembra aver preso atto di ciò che stanno facendo i suoi concorrenti e ha deciso finalmente di aggiungere questa feature.

Per inviare un messaggio a sé stessi, basta semplicemente aprure una nuova chat e, quando si seleziona un contatto a cui inviare un messaggio, apparirà anche il proprio contatto in cima all’elenco. Inoltre, quando si apre questa chat viene visualizzata una didascalia della chat diversa: “Invia un messaggio a te stesso”.

Questi messaggi saranno visibili su tutti i tuoi dispositivi collegati. WhatsApp manterrà anche la crittografia end-to-end su queste chat.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...