Facebook da quando è diventata proprietaria di WhatsApp, ha fatto un diluvio di modifiche al suo servizio di messaggistica cross-platform. I più recente sono stati la crittografia end-to-end e il supporto per la condivisione dei documenti. Con oltre un miliardo di utenti attivi, il trasferimento di file sembra essere la priorità più importante, e ben presto, potrebbero essere integrata anche la condivisione di file ZIP. Con l’aspetto VoIP di WhatsApp ormai ben consolidata, le chiamate vocali possono essere arricchite da call-back e il supporto di segreteria telefonica.
WhatsApp, in arrivo condivisione di file Zip e funzionalità di richiamata
I file ZIP, come è probabile ne siate a conoscenza, sono gli archivi singoli di più file in versione compattata. Infatti un file ZIP non solo permette il raggruppamento di più file in un unico pacchetto gestibile, ma aiuta anche a ridurre la dimensione totale degli stessi. WhatsApp supporta già una serie di estensioni di documenti, anche se il supporto ZIP dovrebbe rendere la vita un pò più facile per le persone con molti file da inviare.
Nel momento in cui la messaggistica istantanea ha ampiamente sostituito in tempo reale la voce di chiamata, i giorni in cui si preferiva inviare e ricevere messaggi vocali sembrano ormai lontani. Anche se gli utenti possono inviare una nota vocale ai loro contatti WhatsApp on-the-fly, un prossimo aggiornamento potrà aggiungere funzionalità di posta vocale. I dettagli sulle novità comunque sono pochi per ora, quindi non siamo esattamente sicuri di quello che l’aggiornamento comporterà relamente. Ma presumibilmente, offrirà qualcosa in aggiunta a ciò che è già ricoperto dai memo vocali di base.
Infine, una funzione di call-back permetterà agli utenti di tornare rapidamente ad una chiamata persa, e senza dover aprire WhatsApp, si potrà richiamare la persona che ci ha contattato tramite le notifiche di sistema.
Non c’è nessuna parola su quando queste funzioni arriveranno, anche se con sicurezza dovrebbero interessare i dispositivi Android e iOS in un prossimo aggiornamento.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥
Dai ci sono quasi, il prossimo passo magari sarà togliere il limite di dimensioni cosi mandiamo i video in FHD senza comprimerli ulteriormente o doverli tagliare.
Dai ci sono quasi, il prossimo passo magari sarà togliere il limite di dimensioni cosi mandiamo i video in FHD senza comprimerli ulteriormente o doverli tagliare.