Nella nuova release di Whatsapp beta giunta alla numero 2.16.189, arrivano due nuove funzioni delle quali si era parlato in passato e che si concentrano molto sulla chiamata vocale. Di strada ne è stata fatta da quando Facebook ha acquistato WhatsApp nell’ormai lontano ottobre 2014. Ricordiamo che il prezzo di acquisto finale fu di oltre 21 miliardi di dollari, ed è quindi normale che si continui a sviluppare l’applicazione aggiungendo nuovi strumenti utili.
Ebbene, dicevamo, in questa nuova realease di Whatsapp beta sono state aggiunte due nuove funzioni. Una volta che si effettua una chiamata vocale alla quale non si riceve risposta o si riceve il rifiuto a rispondere, abbiamo due possibilità:
- l’opzione Call back che ci permette di ricomporre la chiamata;
- Premendo l’icona microfono che appare possiamo inviare alla persona chiamata un messaggio vocale istantaneamente da quella schermata.
L’utente, dall’altra parte, riceve un messaggio vocale normale, l’unica differenza sta nel fatto che dalla schermata della chiamata stessa è possibile inviare il messaggio senza dover andare nei contatti, cercare la persona interessata ed inviare il messaggio. Oltre a queste due caratteristiche, gli utenti possono toccare il tasto annulla per tornare alla schermata precedente. Inoltre è allo studio l’opzione di video chiamata che dovrebbe giungere nei prossimi mesi, è già disponibile su altre applicazioni di messaggistica istantanea e dunque necessaria anche su Whatsapp che ancora è l’app più utilizzata. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Per scaricare la versione beta potrete servirvi del link seguente: