Brutte notizie per chi usa applicazioni non ufficiali di WhatsApp come WhatsApp Plus o WhatsApp in Material Design.
Già da alcuni mesi il team di WhatsApp aveva iniziato ad inviare a tutti gli utenti che utilizzavano applicazioni non ufficiali ,informazioni sui danni che si possono riscontrare utilizzando applicazioni simili. Dopo l’avvertimento sta arrivando in questi giorni un secondo messaggio: «Sei stato momentaneamente sospeso da WhatsApp perché potresti aver violato le condizioni d’uso del servizio. Sarai in grado di utilizzare nuovamente l’applicazione tra 24 ore». Se al termine delle 24 ore di sospensione temporanea continuerete ad utilizzare app non ufficiali, in automatico verrete bannati per ulteriori 24 ore.
Sono presenti sul mercato alternativo da molto tempo, alcuni di loro hanno ottenuto anche un successo notevole e offrono funzionalità interessanti. Parliamo dei client di terze parti che consentono l’accesso e l’utilizzo di Whatsapp senza usare l’app ufficiale. Tra queste da segnalare sono WhatsappMD (Material Design) e Whatsapp Plus.
A prescindere dai gusti personali, se accedete al famoso sistema di messaggistica, con applicazioni diverse da quella ufficiale, vi consigliamo di disinstallarle il prima possibile.