Dopo infiniti mesi di rumors e anticipazioni trapelate online, è finalmente disponibile la funzione “Elimina per tutti” su WhatsApp: è ora, cioè, possibile eliminare i messaggi WhatsApp inviati per errore.
Tramite la nuova opzione saremo in grado di richiamare un messaggio specifico sia dalle conversazioni individuali sia dai gruppi, ma avremo a disposizione solo sette minuti per cambiare idea, dopodiché non sarà più possibile cancellare il messaggio inviato.
Ecco quindi una breve guida dell’utilissima feature:
Cancellare un messaggio WhatsApp non ancora letto:
- Aprire l’applicazione WhatsApp e recarsi nella conversazione dalla quale si desidera eliminare un messaggio.
- Toccare e tenere premuto il messaggio, dopodiché scegliere Elimina dal menù: è inoltre possibile selezionare diversi messaggi per rimuoverne più di uno in una volta sola
- Fare tap sulla voce “Elimina” ed in seguito “Elimina per tutti“.
Attenzione:
Affinché i messaggi vengano eliminati per tutti, è necessario che entrambi gli utenti utilizzino la versione più recente di WhatsApp. Nel caso in cui così non fosse, la funzionalità non sarà supportata. Inoltre, i destinatari potrebbero visualizzare il messaggio prima che esso venga rimosso, o se l’eliminazione non è riuscita. A tal proposito ricordiamo che non è prevista nessuna notifica di insuccesso nel caso in cui la cancellazione non sia andata a buon fine.