WhatsApp: finalmente sarà possibile ‘silenziare gli utenti di un gruppo

Sicuramente tra tutti i servizi disponibili attualmente sugli smartphone WhatsApp è quello più utilizzato in ambito messaggistica istantanea. Ci sono tanti altri concorrenti, come Telegram per esempio, tuttavia WhatsApp detiene ormai il monopolio. Attraverso nuovi aggiornamenti software il team di sviluppo ha cercato di migliorare sempre più il servizio per tenerlo “al passo con i tempi” vista anche la concorrenza super agguerrita.

Recentemente è stato aggiunta anche una nuova funzionalità che permette, all’interno di un gruppo, di silenziare singolarmente alcuni membri. La funzionalità è in fase di rilascio, a rivelare come funziona il portale WABetaInfo.

WhatsApp si arricchisce di una nuova funzione utile

I gruppi sono ormai utilizzatissimi, oltre che per uso privato, quindi con parenti ed amici, questi vengono utilizzati sempre più anche dai professionisti che creano appositamente “spazi pubblici” dove potersi fare pubblicità. È quindi importante andare a migliorare proprio le funzionalità legate ai gruppi, e questa ultima aggiunta potrebbe realmente tornare utile.

Grazie ad una nuova regola inserita ora gli amministratori dei gruppi avranno il potere di andare a silenziare i membri all’interno del gruppo. Si tratta di una funzione utilissima e facile da utilizzare. Attraverso la funzionalità silenzia “solo gli amministratori” e “tutti i partecipanti” potrà essere eseguita una rapida suddivisione di permessi. Si tratta di una prima release, quindi probabilmente in futuro questa funzionalità sarà affinata ancora di più.

Fonte | WABetaInfo

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here