Importanti novità sono in arrivo per WhatsApp. Stando a quanto riportati dai colleghi di XDA Developers, l’ultima beta dell’applicazione su Android, per l’esattezza la versione 2.21.21.16, include alcune riferimenti ad una novità non ancora annunciata: le Community!
Di primo acchito l’idea di Community sembra sovrapporsi a quella dei Gruppi che già attualmente popolano l’applicazione, tuttavia le tracce del codice non vanno a cancellare quello attualmente dedicato ai gruppi. Quindi potrebbe trattarsi di una funzione pensata per migliorare i gruppi.
WABetaInfo su Twitter definisce Community una funzione per organizzare meglio i gruppi di WhatsApp, ma maggiori dettagli dovrebbero arrivare molto presto.
Qualcuno ha fatto trapelare “Community”, in sviluppo per WhatsApp. Volevamo aspettare alcuni screenshot per introdurlo.
La community è un modo per gli utenti di organizzare meglio i propri gruppi WhatsApp. Niente di più, non è qualcosa come Twitter e Facebook. Seguiranno presto aggiornamenti…
Someone leaked "Community", under development for WhatsApp. We wanted to wait for some screenshots to introduce it.
Community is a way for users to organize their WhatsApp groups better. Nothing more, it's not something like Twitter and Facebook. Updates will be following soon…— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 11, 2021
Ricordiamo che WahtsApp adesso sta lavorando anche alla versione 2.0 della funzione Multi-Dispositivo.
Il multi-dispositivo ha ovviamente cambiato il modo di usare WhatsApp: il telefono non ha bisogno di essere connesso a Internet per utilizzare WhatsApp da WhatsApp Web, WhatsApp Desktop, Portal.
È possibile collegare l’account WhatsApp a 4 dispositivi e 1 telefono in questo momento, ma con l’arrivo della versione 2.0 le cose cambieranno.