Sembra che l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp, sia in procinto di rilasciare un nuovo aggiornamento per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android , tramite il quale sarà implementata la funzione che consentirà di fissare in alto le conversazioni di chat più importanti.
La nuova funzione della chat è stata scoperta dallo staff del portale WABetaInfo all’interno della versione WhatsApp Beta 2.17.105 per Android. La stessa feature non è nuova alle altre applicazioni di messaggistica che fanno concorrenza al fumetto verde, ad esempio è presente già da tempo in Telegram.
In sintesi, con ogni probabilità, entro qualche settimana verrà rilasciato un nuovo aggiornamento per WhatsApp sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple, dove appunto si aggiungerà tra le funzionalità la possibilità di bloccare in alto le conversazioni più importanti per poterle ritrovare facilmente all’apertura dell’app.
Il funzionamento della novità appena citata sarà piuttosto semplice: per fissare in alto le chat prestabilite sugli smartphone Android basterà premere a lungo su quel tipo di contatto, mentre per i dispositivi con sistema operativo iOS sarà sufficiente scorrere verso sinistra nella chat e cliccare sull’opzione dedicata. Le conversazioni spostate in alto saranno riconoscibili dalle altre grazie ad una speciale icona sulla destra.