WhatsApp ha tacitamente introdotto su iOS una delle funzionalità più attese dagli utenti della chat verde: le GIF, le cosiddette “foto in movimento”. Il famoso servizio di IM non solo ci permette di condividere le GIF, ma ci consente addirittura di crearle! Vediamo in che modo.
Come creare e condividere una GIF su WhatsApp
Per prima cosa toccate il pulsante + in una chat. Dopo ciò accedete alla sezione Libreria Foto/Video. Ora selezionate un Video. A questo punto vi apparirà una sorta di tool per editare il video scelto e dovrete tagliare il video finche non appare il pulsante GIF accompagnato da una videocamera. Se selezionerete la videocamera invierete al vostro contatto un semplice video, se selezionerete il pulsante GIF allora invierete una simpatica GIF creata da voi stessi.
Questa nuova feature va ad impreziosire ulteriormente la chat di Mark Zuckerberg che, come ben sapete, è la più popolare al mondo grazie ai quasi 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. Adesso che le GIF sono approdate anche su WhatsApp siamo certi che le conversazioni di centinaia di migliaia di utenti saranno piene zeppe di tante simpatiche GIF.
Al momento la funzionalità in questione sembra essere disponibile soltanto per iPhone. Tuttavia siamo fiduciosi che fra non molto il rilascio delle GIF avverrà anche per la piattaforma Android.