Whatsapp introduce una serie di nuove aggiunte per quanto concerne l’ambiente operativo iOS dopo aver appreso, dalla beta pubblica della versione Android, della presenza di alcuni cospicui aggiornamenti che di certo contribuiranno a migliorare non poco l’esperienza di utilizzo con la piattaforma IM.
Le novità, invece, per la versione Whatsapp iOS, come peraltro evidenziato dal relativo changelog, riguardano ben altre specifiche e si concentrano sull’implementazione pratica della nuova stable release piuttosto che su quelle che potrebbero essere le probabili nuove funzioni attualmente in beta.
Si parla della possibilità di introdurre una modifica visiva durante l’invio di una singola emojii che, come per il cuoricino rosso, apparirà sovradimensionata rispetto alle sue normali caratteristiche visive, mentre si procederà normalmente nei confronti di invii multipli di faccine.
A parte le migliorie prestazionali introdotte dalla nuova versione in corso di rilascio, ci troviamo di fronte anche ad una feature che consente di effettuare lo zoom nel corso di una ripresa video apportando la modifica attraverso uno swipe gesture dal basso vero l’alto nel corso della normale acquisizione videoclip. Questi macro dettagli ed alcuni miglioramenti minori trovano posto all’interno dello screen changelog sotto proposto:
Puoi trovare la nuova applicazione aggiornata direttamente dall’Apple Store di iTunes procedendo al relativo download della risorsa tramite badge app:
L’applicazione, come ben saprete, è gratuita e liberamente prelevabile a patto di avere on board una versione minima di sistema pari ad iOS 6.0 e versioni successive. Fateci sapere che cosa ne pensate delle nuove funzioni.