WhatsApp Messenger, nel corso di queste ultime settimane, ci ha reso partecipe di un processo di aggiornamento portato avanti all’interno del contesto operativo dei dispositivi Android e che, a distanza di tempo, si ripresenta ora tale e quale anche per le piattaforme mobile dell’emisfero iOS.
Whatsapp iOS aggiorna la sua versione operativa portandosi alla release number 2.16.12 ed impostando un update basato sulla possibilità di editare foto e video aggiungendo testo, emoji e disegni a mano libera all’interno di contenuti multimediali in video e foto, potendo assegnare a piacere uno stile tramite appositi pennelli di editing. Caratteristiche peraltro molto simili a quelle incontrate su Snapchat ed Instagram Stories (quest’ultima appartiene, come Whatsapp, a Facebook).
Con l’ultima versione di Whatsapp Messenger per iOS, inoltre, viene migliorato il sistema di inviti ai gruppi da parte degli amministratori stessi. A differenza della versione Android, comunque, il changelog non menziona alcun cambiamento o aggiunta in merito alla concessa possibilità di ottenere un’illuminazione frontale da schermo per il nostri selfie e lo zoom in-out per i video in fase di registrazione. Whatsapp iOS, come noto, è un’applicazione gratuita che puoi scaricare seguendo direttamente il nostro badge a fondo pagina. Fateci sapere che ne pensate del nuovo update.