Il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp non funziona, o meglio, non ha funzionato per oltre un’ora in diverse parti del mondo scatenando in rete una vera e propria caccia alla ricerca di informazioni da parte degli utenti, preoccupati di dover rinunciare al popolare servizio di messaggistica istantanea proprio a capodanno, costringendoli a rinunciare quindi all’invio di messaggi di auguri per l’anno ormai alle porte, completamente gratuiti e semplici da inviare.
sorry we currently experiencing server issues. we hope to be back up and recovered shortly.
— WhatsApp Status (@wa_status) February 22, 2014
Dopo aver segnalato l’esistenza di un problema sui propri server attraverso un tweet, i tecnici di WhatsApp si sono messi immediatamente al lavoro, ripristinando il servizio in circa un’ora ed annunciando la ripresa a pieno regime di WhatsApp a partire dalle  18 circa, sempre attraverso un tweet.
WhatsApp service has been restored. We are so sorry for the downtime…
— WhatsApp Status (@wa_status) February 22, 2014
Il capodanno e gli auguri gratuiti da inviare a tutti coloro a cui vogliamo bene sono fortunatamente salvi, per cui, approfittando di questo articolo per augurare a tutti voi uno splendido 2016, vi ricordiamo che attraverso la nostra semplice guida potrete inviare un unico messaggio di augurio attraverso WhatsApp a tutti i vostri amici e parenti, in modo semplice ed estremamente veloce!
Aggiornamento ore 19.10
Nonostante il servizio risulti ripristinato e sui social network non vengano rilasciate informazioni al riguardo, WhatsApp non funziona di nuovo in diverse parti del mondo. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni.
Aggiornamento ore 19.29
La situazione è attualmente molto instabile: arrivano segnalazioni di lenta ripresa del servizio ma al tempo stesso ancora in diverse parti di Italia, almeno, non è possibile né ricevere né inviare messaggi. Continuate a seguirci, monitoreremo la situazione per voi.
Aggiornamento ore 19.54
Il servizio ora funziona con continuità da circa 20 minuti. Rimaniamo vigili su eventuali e scongiurati nuovi down, con la speranza che possiamo concludere l’anno inviando i nostri auguri a tutti i nostri cari.
Aggiornamento ore 21.05
Il servizio è tornato offline. Almeno il cenone sta andando senza notifiche sonore 😀
Aggiornamento ore 22.47
Ancora nulla di risolto, WhatsApp resta offline privando per ore la gente di mezzo mondo di contatti e auguri di Capodanno. Sembra un problema più serio di quanto si pensi, un brutto San Silvestro per gli sviluppatori. Ma con i messaggi o meno siamo quasi a un ora dal nuovo anno e rinnoviamo i nostri auguri.
Aggiornamento ore 23.26
Sul fil di lana torna pian piano a funzionare nuovamente il servizio di messaggistica. Buon anno a tutti!
neanche a me
Non mi va WhatsApp ragazzi