Nuova notifica in arrivo per WhatsApp che visualizzerà sul telefono se il client web o l’applicazione sul proprio computer sono in esecuzione. Considerato il fatto che sia il client web, sia l’applicazione mostrano sullo schermo del nostro PC tutte le attività del programma di messaggistica; dunque la notifica ci aiuterà a a capire se abbiamo lasciato il client o l’applicazione aperta, per evitare che qualcuno possa controllare i nostri messaggi. Non appena visualizzata la notifica potremo agire cliccando su di essa per chiudere il client o l’applicazione aperta sul computer.
Possibilità di disattivazione della notifica che viene mostrata con la medesima icona utilizzata per avvisare di un messaggio. Certo è che un utente non ansioso di leggere i suoi messaggi potrebbe scambiare l’icona di notifica per un messaggio perso e non sapere che invece si tratta dell’avviso del client aperto sul PC.
Ricordiamo che Whatsapp Web è un’estensione del Browser che permette di utilizzare la chat attraverso il proprio browser, mentre il client nativo per PC e Mac funziona sl nostro computer anche senza un browser aperto ed offrendo maggiori funzionalità rispetto al client web.
Sinceramente non troviamo questa nuova funzione utile alla causa, ma per chi invece fosse interessato potrà scaricare la versione beta attraverso questo link e provare tutte le funzionalità ancora non rilasciate nella versione definitiva.