WhatsApp Payments potrebbe diventare presto realtà

Come anticipato nel corso di questi mesi, gli sviluppatori WhatsApp sono al lavoro su una funzione integrata che consente di poter effettuare l’invio di piccole somme di denaro in modo rapido tra i contatti. Da quando i colleghi di WABetaInfo hanno fatto trapelare l’informazione non abbiamo più avuto dettagli in merito a questa possibilità che sapevamo sin da subito sarebbe stata introdotta inizialmente per il mercato indiano.

Di recente, però, direttamente sono trapelati in rete degli screenshot piuttosto dettagliato che mostrano alcuni punti fondamentali della nuova funzione WhatsApp Payments che dovrebbe vedere la luce ormai tra pochi mesi.

I pagamenti tra i dispositivi mobili sono diventati popolari negli ultimi anni, molti utenti hanno effettuato l’iscrizione a diversi servizi online come PayPal. Già negli Stati Uniti il social network capitanato da Mark Zuckerberg ha integrato all’interno di Messenger un servizio di pagamento istantaneo, nel resto del mondo però questo tipo di servizio è ancora sconosciuto.

Soltanto lo scorso mese Facebook ha lanciato WhatsApp Business, un servizio dedicato alle piccole e medie imprese per permettergli di restare in contatto con i propri clienti. Il servizio sembra già essere molto utilizzato in India e Brasile, anche se ancora non se ne parla molto sul nostro mercato nonostante sia stato comunque reso disponibile.

La stessa sorte potrebbe capitare al nuovo arrivato WhatsApp Payments, il servizio infatti tra poche settimane dovrebbe essere lanciato sul mercato indiano e successivamente esteso al resto del mondo. Non ci resta che attenderne l’arrivo e vedere se questo utile sistema riuscirà ad espandersi anche sul nostro mercato.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here