Un nuovo aggiornamento di WhatsApp porterà sui dispositivi iOS le anteprime dei file multimediali (foto e GIF), che gli utenti potranno visualizzare direttamente nelle notifiche, consentendo dunque di guardarli con un colpo d’occhio senza necessariamente aprire l’app (e apparire online).
La novità sarà introdotta a partire dalla versione 2.18.80 di WhatsApp. Come sanno gli utenti iPhone, per visualizzare un’anteprima si può sfruttare il 3D Touch sulla notifica interessata o effettuare uno swipe verso il basso. Secondo quanto riportato, gli utenti dovrebbero anche essere in grado di scaricare i media direttamente dalla notifica, questo nel caso in cui avessero disabilitato l’opzione di download automatico dei file multimediali – disponibile tra le Impostazioni dell’app.
Si ricorda che, al momento, nelle notifiche di WhatsApp per iOS le immagini incluse nel messaggio vengono sostituite, nell’anteprima della notifica e dall’emoji che ritrae la fotocamera. Dunque presto sarà direttamente possibile vedere un’anteprima dell’immagine o del video che l’utente ha ricevuto. Oltre a questa novità, che si trova ancora in fase beta, l’ultima versione dell’app consente di usare Siri per inviare messaggi ai gruppi di WhatsApp.