WhatsApp permetterà di trasformare i vocali in testo

WhatsApp potrebbe presto introdurre una funzione molto attesa dagli utenti

Secondo quanto riferito  dai colleghi di WabetaInfo, l’app sta pianificando di offrire la possibilità di trascrivere i messaggi vocali. La feature è spuntata nelle righe del codice e dovrebbe arrivare in futuro.

La funzione è stata scoperta nell’ultima beta di WhatsApp per l’aggiornamento iOS 23.3.0.73. Condividendo uno screenshot della funzionalità in arrivo, il report afferma che WhatsApp aggiungerà una schermata introduttiva per spiegare quando la trascrizione non è disponibile. Come per l’immagine condivisa, le trascrizioni non saranno disponibili quando nessuna parola viene riconosciuta nella nota vocale o è impostata su una lingua diversa.

Viene anche riportato che la trascrizione delle note vocali su WhatsApp verrà sempre eseguita localmente sul dispositivo. Agli utenti potrebbe essere chiesto di scaricare i language pack pertinenti che non verranno mai condivisi con WhatsApp o Apple. Ciò significa che il contenuto del messaggio sarà esclusivo solo per l’utente. Tuttavia, la funzione potrebbe essere compatibile solo su versioni recenti di iOS.

WhatsApp starebbe anche lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti desktop di WhatsApp di condividere foto e video nella loro qualità originale. Al momento, le immagini condivise da WhatsApp vengono compresse per impostazione predefinita, con un conseguente impatto sulla loro qualità. La nuova funzionalità consentirà agli utenti di inviare immagini nella loro qualità originale, preservandone la risoluzione e la chiarezza.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...