WhatsApp: presto sarà possibile ripristinare i messaggi cancellati

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play, che introduce la build 2.22.13.5.

Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di annullare l’eliminazione dei messaggi per un futuro aggiornamento dell’app.

Come si può vedere in questo screenshot in alto, dopo aver eliminato un messaggio toccando “elimina per me”, WhatsApp presenta una barra nella parte inferiore dello schermo che permette di ripristinare il messaggio: quando la funzione verrà rilasciato al pubblico, l’utente avrà pochi secondi per annullare il processo.

Questa funzionalità è in fase di sviluppo e, come qualsiasi altra feature, non si conoscono ancora le tempistiche per la distribuzione.

La cosa più interessante è che questa scoperta arriva a poche ore di distanza dalla scoperta che WhatsApp sta lavorando anche alla possibilità di modificare i messaggi di testo per un futuro aggiornamento dell’applicazione in versione beta per Android, iOS e Desktop.

Probabilmente non ci sarà una cronologia delle modifiche per controllare le versioni precedenti dei messaggi modificati, ma poiché questa funzione è in fase di sviluppo, i piani potrebbero cambiare prima del rilascio. Inoltre, i dettagli sulla finestra temporale per consentire alle persone di modificare i propri messaggi sono sconosciuti al momento, quindi tutto sembra essere ancora in una fase di sviluppo prematura.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...