E’ il nuovo traguardo della popolare chat di proprietà di Mark Zuckerberg che ha superato il miliardo di utenti: su WhatsApp vengono effettuate più di 100 milioni di chiamate vocali ogni giorno, ovvero più di 1.100 chiamate al secondo.
La qualità delle chiamate tramite WhatsApp cresce di continuo, tutti ci ricordiamo le prime conversazioni piene di interruzioni, ritardi e crash, una realtà adesso lontana grazie ad una progressiva ottimizzazione. La piattaforma accoglie sempre più utenti, è la prima al mondo e gestisce già ben 100 milioni di conversazioni vocali al giorno, un traguardo sottolineato proprio da WhatsApp con un breve post sul blog ufficiale.
“Siamo onorati che così tante persone abbiano trovato utile questa funzione e ci stiamo impegnando per migliorarla ulteriormente nei prossimi mesi”
Non abbiamo ancora i numeri ufficiali aggiornati, il secondo trimestre dell’anno si è concluso da poche settimane e, come di consueto, arriverà un update su tutto l’ecosistema che ruota attorno a Mark Zuckerberg. WhatsApp chiaramente in testa, con 1 miliardo di MAU (utenti mensili attivi) secondo le ultime rilevazioni ufficiali di febbraio.
Dopo lo sbarco sui browser dei computer e l’adozione della cifratura nei messaggi, secondo indiscrezioni, la chat si prepara a sfidare Skype con le videochiamate. Un mese fa ha rilasciato due applicazioni: una per computer con sistema operativo Windows di Microsoft e una per i Mac di Apple, che vanno ad affiancarsi alle app per le varie piattaforme di smartphone e grazie alle quali è possibile chattare via computer tenendo lo smartphone in tasca.