L’applicazione di messaggistica Whatsapp, nell’ultimo aggiornamento, porta finalmente la possibilità di aggiungere adesivi alle chat. Una funzionalità che gli utenti Telegram conoscono molto be e già da parecchio tempo e che finalmente troveremo anche nella messaggistica Whatsapp.
Nel corso degli anni l’applicazione più utilizzata al mondo ha apportato diverse migliorie e funzionalità, abbiamo visto il supporto alle GIF, le storie, le video chiamate e l’invio di file, e dopo alcuni test interni ecco finalmente, acclamati a gran voce, l’utilizzo dei pacchetti di adesivi.
Proprio come avviene con le GIF, gli utenti iOS potranno accedere ai nuovi pacchetti di adesivi tramite un sotto menu extra che si trova all’interno della sezione dell’app utilizzata per inviare foto e video. Diversamente i possessori di dispositivi Android, possono accedervi attraverso un nuovo sotto menu che è stato aggiunto alla sezione emoji. Inizialmente, sarà disponibile solo un pacchetto base di adesivi, ma volendo, gli utenti potranno scaricare una varietà di altri pacchetti, tra cui alcuni di terze parti.
Quando si riceve un adesivo, gli utenti potranno fare clic su di esso per visualizzare informazioni aggiuntive su quel particolare pacchetto e se non presente aggiungerlo alla collezione personale.
I nuovi pacchetti di adesivi verranno implementati come parte della versione 2.18.329 dell’app Android, ma potranno riceverli anche coloro che dispongono della versione 2.18.310 o successiva. Gli utenti iOS dovranno utilizzare la versione 2.18.100.
Fonte Webetainfo
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥