Nuova versione di Whatsapp che con l’ultimo aggiornamento porta una ventata di novità davvero interessanti.
Whatsapp si aggiorna alla versione 2.12.5 per gli utenti iOS portando una serie di migliorie e novità davvero interessanti: cominciamo con l’interessantissima opzione “segna come non letto“, funzione simile a quanto già visto su Messenger di Facebook e che da la possibilità di posticipare la lettura di una conversazione, archiviando il messaggio. per attivare la funzione “segna come non letto” sarà sufficiente trascinare la conversazione verso destra con un semplice slide.
Ma non è tutto! Nella nova versione di Whatsapp per iOS troviamo anche la personalizzazione delle notifiche: sarà possibile assegnare ad ogni singolo contatto o gruppo, una suoneria differente e una differente modalità di vibrazione (qual’ora il telefono abbia la funzione di modifica dell’intensità e della modalità di vibrazione). Aggiunta anche la possibilità di silenziare una conversazione con tempi prefissati (8 ore, una settimana o un anno) con la possibilità di mantenere attive le notifiche senza che l’app emetta suoni (opzione presente da tempo su Android).
Altra bella comodità è la possibilità di condividere i numeri telefonici accedendo direttamente ai Contatti. Vediamo nel dettaglio il changelog completo che mostra tutte le novità:
- Impostazioni personalizzate per le notifiche e silenzioso per ogni chat
- Puoi ora includere i video nei backup delle chat in Impostazioni > Chat e chiamate > Backup delle chat
- Segnala come non letto o come letto trascinando la chat verso destra
- Supporto per VoiceOver migliorato
- Condividi i contatti direttamente dalla app Contatti e le posizioni da Mappe Apple su WhatsApp
- Diminuisci il consumo dei dati utilizzato durante le chiamate WhatsApp in Impostazioni > Chat e chiamate
- I messaggi precedenti ora si caricano automaticamente quando scorri le chat
- Migliorato il design per tagliare foto e video
- I messaggi di localizzazione ora usano un’anteprima più grande della mappa