WhatsApp a breve potrebbe lanciare le videochiamate per tutti i suoi utenti. Già qualche giorno fa vi abbiamo anticipato in questo post la possibile implementazione di questa nuova feature che renderebbe ancora più ricca la popolarissima chat di Facebook. Ora possiamo informarvi con assoluta certezza che questa indiscrezione è stata confermata ufficialmente, visto che le videochiamate possono già essere effettuate nella versione beta di WhatsApp.
WhatsApp: le videochiamate sono già realtà (screenshots)
Quando sarà resa disponibile per tutti, la funzione videochiamata sarà certamente molto apprezzata dagli utenti. Dalla versione beta della chat, apprendiamo che la nuova feature può essere attivata in modo molto semplice. Infatti, ogni qualvolta andremo ad effettuare una chiamata, ci verrà chiesto se desideriamo avviare una videochiamata “Video Call”o più semplicemente una chiamata audio “Audio Call” (Vedi gli screenshots qui in basso).
Al momento non sappiamo con certezza quando verrà effettivamente rilasciata questa nuova funzionalità per tutti gli altri utenti, ma è probabile che non manchi molto al “lancio definitivo” delle videochiamate su WhatsApp.