Wiko ha annunciato il Tommy 2 Plus

Wiko Tommy 2 Plus è il nuovo smartphone di fascia economica dell’azienda francese. Caratteristiche tecniche ufficiali.

Oltre alla nuova gamma View, Wiko in occasione di IFA 2017 ha presentato anche un nuovo smartphone di fascia bassa, il Tommy 2 Plus. Il nuovo entry level è destinato ad un pubblico senza particolari esigenze, considerando che si tratta di un dispositivo come già detto di fascia economica. Dal punto di vista estetico è caratterizzato da una scocca in alluminio e sarà disponibile nei colori: nero, oro, oro rosa, lime e azzurro.

Lo smartphone è fornito di un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core fino a 1.4 GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna; l’archiviazione è espandibile attraverso l’utilizzo di una scheda microSD fino a 128GB. Per quanto concerne la sezione multimediale, il device ha a disposizione una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Wiko Tommy 2 Plus - 2

Il sistema operativo si basa su Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata, mentre per ciò che riguarda l’autonomia, la batteria è da 3.000 mAh. Tommy 2 Plus misura 155.3 x 76.8 x 8.9 mm per un peso totale di 173 grammi. Infine, per la connettività troviamo LTE Cat.4, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, jack 3.5 mm, USB 2.0, OTG, GPS Glonass.

Il dispositivo sarà commercializzato nel corso delle prossime settimane, ma per ora Wiko non ha rivelato a quale prezzo sarà acquistabile. Al momento possiamo ipotizzare un prezzo non superiore ai 150 euro.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here