Wind Tre: aumenti sulla rete fissa dal 1° gennaio 2020, modifiche alla fatturazione

Il nuovo anno è ufficialmente iniziato e in casa Wind Tre sono anche iniziate le prime inaspettate rimodulazioni sulle tariffe della rete fissa.

Esatto, non parliamo di aumenti che andranno a coinvolgere solo uno dei due operatori appartenenti al brand, ma di entrambi, Wind e Tre. A partire dal 1° gennaio 2020 entreranno ufficialmente in vigore degli aumenti sul costo mensile delle offerte di rete fissa, di circa 2 Euro.

La rimodulazione coinvolge solo alcune tipologie di promozioni, vecchie e nuove che siano, ma non è l’unica novità apportata da Wind Tre per questo nuovo anno. Oltre agli aumenti cambierà anche il periodo di fatturazione.

Per iniziare ecco la lista completa delle offerte che subiranno la rimodulazione:

Internet, 3 ADSL, 3 FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega e WIND Internet, in tutte le tecnologie (ADSL, FTTC, FTTH).

Tornando alla questione della fatturazione, questa adesso non sarà più bimestrale, ma mensile. Non ci saranno modifiche per quanto riguarda i costi (2 euro a parte).

La modifica della temporalità della fatturazione entrerà effettivamente a regime a partire dal 12 Gennaio 2020, quando tutte le bollette di rete fissa Wind Tre passeranno definitivamente dal pagamento bimestrale posticipato a quello mensile anticipato.

Come se non bastasse, coloro che solitamente ricevono le proprie fatture in formato cartaceo, e quindi per vie postali,  vedranno raddoppiarsi ovviamente il costo per l’invio. Se infatti fino ad oggi il costo era di 2 euro ad invio su ogni fattura, adesso il prezzo complessivo annuale passerà dagli iniziali 12 Euro a ben 24 Euro.

Come funziona quindi questa nuova riconfigurazione mensile, e non più bimestrale delle fatture? Gli importi della bolletta adesso faranno riferimento al mese successivo anziché a quello precedente, pagando in anticipo quella che è poi la fruizione del servizio.

Gli utenti dovrebbero aver già ricevuto la relativa notifica da parte di Wind sul passaggio alla fatturazione mensile sull’ultima fattura ricevuta.

Questa la comunicazione di Wind:

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di
consentire a Wind Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato,
verrà attuata la variazione contrattuale sotto indicata.

A partire dal 1° gennaio 2020, il costo della sua offerta di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese. Le
comunichiamo che, se già attive sulla linea, saranno comunque preservate fino alla loro scadenza tutte le
eventuali promozioni in essere.

Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora
non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WIND o passare ad
altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 dicembre 2019,

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here