Wind Tre sta investendo parecchio sulla sua nuova rete 5G
Sembra essere arrivato soltanto di recente il 4G, ma in realtà è una tecnologia già “vecchia”. Mancano pochi mesi e potremmo finalmente dare il benvenuto alla nuova rete 5G. La società Wind Tre è infatti prontissima a lanciare la rete 5G già a partire dal 2019, questo vuol dire che all’arrivo della nuova connessione mancano pochissimi mesi. Si stanno iniziando infatti a moltiplicare le notizie secondo cui molti colossi dal calibro di Samsung e Huawei siano già pronti con i propri smartphone 5G.
Inizieranno così ad arrivare anche le prime offerte telefoniche che, probabilmente, non saranno poi così economiche come per le promozioni 3G o 4G, ma d’altronde siamo sicuri che la fortissima concorrenza di Iliad farà da portavoce ad una marea di super offerte. Per realizzare questa infrastruttura è importantissimo il diffondersi della connettività in fibra ottica. Senza essa infatti il 5G non avrebbe modo di esistere. Speriamo quindi che per la fine del prossimo anno qualcosa di muova effettivamente e che siano già disponibili i famosi smartphone in grado di sfruttare tale infrastruttura.
Per ora se siete interessati a qualche promozione vantaggiosa in attesa della nuova rete 5G vi ricordiamo che Wind ha prorogato l’attivazione della sua Wind Smart Special 30, mentre Kena Mobile si è spinta oltre offrendo 50GB e minuti illimitati a 5€ al mese.