Windows 10 20H1 si aggiorna ancora, questa volta con la nuova build 18950, disponibile attraverso il canale Fast Ring di Microsoft.
Si tratta. come al solito, di un nuovo aggiornamento pubblicato a scaglioni per tutti gli utenti iscritti al programma Insider di Microsoft. La release finale è prevista per la primavera del 2020.
Ecco le principali novità confermate da Microsoft nel changelog:
- Introdotte nuove opzioni e migliorie per l’applicazione di acquisizione Cattura e Annota.
- Modalità a una sola finestra: per default, ogni cattura viene salvata in una nuova, ma ora si può scegliere di tenere tutto in quella originale, per una maggior praticità. Si può scegliere il comportamento dell’app, più precisamente del pulsante “Nuova”, dalle impostazioni.
- Supporto allo zoom: è possibile usare le combinazioni da tastiera CTRL e + o CTRL e -, usare la rotellina del mouse sempre abbinata a CTRL, o usare l’apposita icona che si trova in basso a destra. C’è un pulsante per tornare al livello di zoom predefinito, ovvero 100%.
- La combinazione di tasti Windows+Shift+S, tramite cui si possono catturare rapidamente nuovi screenshot, sarà segnalata nello spazio vuoto dell’app al primo avvio.
Per quanto riguarda tutto il resto, il nuovo aggiornamento introduce i consueti bug fix, tuttavia restano alcuni problemi non ancora risolti, già segnalati nella precedente build. Per maggiori dettagli invitiamo a recuperare il changelog completo.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥