Windows 10 Anniversary Update: prime estensioni per Microsoft Edge

Come molti sanno, oggi arriverà il tanto atteso Windows 10 Anniversary Update, uno degli aggiornamenti più importanti della storia del sistema operativo di casa Microsoft. Questo update porterà con sè novità a non finire in una quantità consistente, che miglioreranno l’esperienza di utilizzo degli utenti sia su PC che su dispositivi mobili. Tra le più importanti novità ci sarà l’aggiunta delle estensioni al browser Microsoft Edge.

Per chi non lo sapesse, si tratta di componenti aggiuntivi che si potranno aggiungere al browser del colosso di Redmond per ampliarne le funzionalità. Sono trapelate alcune delle prime estensioni che verranno rese disponibili con l’arrivo dell’Anniversary Update di Windows 10. Ci sarà una estensione di Amazon creata dallo stesso colosso dell’e-commerce, che permetterà di trovare prodotti, offerte e gestire l’account. Sarà possibile aggiungere un’estensione per la gestione delle password che permetterà il login semplificato e veloce in ogni sito.

Con il nuovo aggiornamento Windows 10 Anniversary Update sarà aggiunta un’estensione per modificare documenti attraverso Office Online, una per tradurre i siti web, una per l’integrazione col social network Pinterest. Ci sarà addirittura anche un ad blocker che permetterà di bloccare le pubblicità. Non mancheranno nemmeno una estensione che renderà possibile l’uso delle gesture, ed una per i web developer che permetterà di gestire e migliorare i siti web. E tanto altro arriverà nel prossimo periodo.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here