Windows 10 April Update: come avviare l’aggiornamento in anteprima

Ieri lunedi 30 aprile 2018 è stato il giorno fatidico per il rilascio di Windows 10 April Update, l’importante e molto atteso aggiornamento della versione del famoso sistema operativo. Ma non tutti gli utenti si vedranno subito scaricare e aggiornare in automatico il nuovo pacchetto, che avverrà invece, come sempre in questi casi gradualmente. Se volete accelerare i tempi, esiste una modalità assolutamente regolare e legale per aggiornare il vostro sistema, senza attendere i tempi di Windows.

Intanto iniziate col verificare che l’aggiornamento sia già disponibile per il vostro dispositivo, Pc o tablet andando in Windows Update quindi Impostazioni e poi Aggiornamento e sicurezza Windows Update e infine Verifica Disponibilità aggiornamenti. Se con questo controllo vi esce subito la possibilità di avviare l’aggiornamento potete iniziarlo voi direttamente, altrimenti dovrete aspettare che arrivi.

Andando poi a questo indirizzo sarà possibile avviare Aggiorna ora e scaricare l’Assistente aggiornamento Windows 10, quindi cliccate su SI per permettere modifiche al sistema, a quel punto verrà avviata la verifica degli aggiornamenti.

Alcuni utenti hanno provveduto già a effettuare questa procedura in modo positivo, quindi se anche voi siete ancora in attesa, forzate manualmente l’update.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here