Puntuale come ogni mese arriva nuovamente il patch Tuesday, questa volta di Giugno, per Windows 10 e tutte le sue incarnazioni attualmente attive. Nello specifo l’aggiornamento è già scaricabile dagli utenti che possiedono la versione 2004, 20H2 e 21H1 (quest’ultima accessibile solo per gli utenti iscritti al programma Insider nei canali Beta e Release Preview).
E’ interessante notare che l’aggiornamento coinvolge anche la versione per HoloLens di Windows 10, ovvero il visore per la realtà aumentata di Microsoft. La build in questo caso è la 19041.1154.
La patch a dirla tutta non contiene particolari novità rilevanti, ma si limita a proporre i consueti fix e migliorie varie per ottimizzare la stabilità del sistema operativo.
Aggiornamenti nella sicurezza quando si usano dispositivi di input come mouse, tastiere e pennini. Aggiornamenti nella sicurezza di Windows OLE. Aggiornamenti nel processo di verifica di nomi utente e password. Aggiornamenti nella sicurezza quando si eseguono operazioni base. Aggiornamenti per l’immagazzinamento e la gestione dei file.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi esterni come mouse, tastiera o chiavette USB.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza OLE (compound documents) di Windows.
- Aggiornamenti per la verifica di nomi utente e password.
- Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
- Aggiornamenti per l’archiviazione e la gestione dei file