Windows 10 build 10576 disponibile nel Fast Ring per gli Insider

Microsoft ha iniziato da alcune ore il rilascio di Windows 10 build 10576 nel canale Fast Ring dedicato agli iscritti al programma Insider della casa di Redmond. Il nuovo Windows 10 build 10576 è ricco di diversi bug fix, miglioramenti delle prestazioni e porta con se alcune importanti funzionalità legate al browser Edge e Cortana.

Come anticipato, il nuovo aggiornamento è disponibile esclusivamente agli iscritti al programma Insider di Microsoft che hanno abilitato il canale Fast Ring, mentre gli Insider che hanno preferito scaricare esclusivamente gli aggiornamenti più “sicuri” e privi di possibili bug, attraverso il canale slow, dovranno attendere ancora alcuni giorni per il rilascio. Ricordiamo inoltre che questo aggiornamento non è disponibile per gli utenti che dispongono della versione Retail di Windows 10, rilasciata lo scorso luglio.

Microsoft sta decisamente accelerando i tempi di rilascio dei nuovi aggiornamenti per gli iscritti al programma Insider, così da ricevere maggiori feedback possibili in vista del rilascio della nuova versione, chiamata Threshold 2, per la versione retail di Windows 10, la cui disponibilità è al momento prevista per i primi giorni di Novembre.

Ecco il dettaglio delle novità di Windows 10 build 10576:

  • Microsoft Edge: Supporto Media Casting – Il nuovo aggiornamento consente di proiettare foto, video contenuti audio dal browser Edge verso un monitor/televisore/proiettore esterno dotato di supporto Miracast e DLNA. Non sarà comunque possibile trasmettere contenuti protetti, come i video di Netflix, Sky o Premium Play.
  • Cortana: Nuova funzionalità per i PDF visualizzati nel browser Edge – In modo del tutto simile a Google Now on Tap di Android 6.0 Marshmallow, sarà possibile evidenziare il testo contenuto in un PDF visualizzato attraverso il browser Edge ed attivare la funzione “Chiedi a Cortana” con il tasto destro del mouse, per cerare in rete informazioni a riguardo.
  • Xbox beta: Nuovo aggiornamento per la versione beta si Xbox per Windows 10 che integra diverse funzionalità legate a Cortana ed all’utilizzo dei maggiori social network.

[amazonjs asin=”B00NY61TJS” locale=”IT” title=”Trekstor Surftab Wintron Notebook”]

Correzioni di Windows 10 build 10576:

  • Virtualizzazione: Migliorate le prestazioni del neonato servizio di virtualizzazione nidificata di Windows 10
  • Il box di ricerca di Windows 10 funziona ora anche quando Cortana non è disponibile
  • Miglioramento della localizzazione del testo in varie lingue
  • Corretto un problema che portava ad un eccessivo consumo di numerosi gigabytes con l’app Xbox di Windows 10 in presenza giochi Win32.

Gli iscritti al programma Insider di Microsoft, potranno scaricare il nuovo Windows 10 build 10576 dal canale fast ring, semplicemente effettuando un Windows Update sui propri PC o Tablet.

[trovaprezzi prodotto=”Mediacom WinPad WPX100″]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here