Home Windows Windows 10 build 14393 IP rilasciata ufficialmente: è la versione RTM di Anniversary Update?

Windows 10 build 14393 IP rilasciata ufficialmente: è la versione RTM di Anniversary Update?

0
Windows 10 build 14393 IP rilasciata ufficialmente: è la versione RTM di Anniversary Update?

A due settimane esatte dal rilascio dell’attesissimo Windows 10 Anniversary Update, nuova versione del sistema operativo per PC e mobile targato Microsoft, l’azienda di Redmond rilascia nel canale Fast Ring dedicato agli iscritti al programma Insider, la nuova versione preliminare Windows 10 build 14393 per PC e dispositivi mobile, con nuovi piccoli miglioramenti rispetto alla precedente Insider Preview che rendono la release stabile ed addirittura possibile candidata al ruolo di versione RTM (Release to Manufacture).

Questo il changelog di Windows 10 build 14393 Insider Preview per PC

  • Bug fix e miglioramenti – PC

    • Migliorate le prestazioni di Cortana, Menu Start e Centro Notifiche
    • Collegando un iPod al PC è ora possibile gestirlo come memoria di massa USB
  • Problemi noti – PC

    • Sono stati riscontrati alcuni casi di crash del sistema operativo con Surface Books e Surface Pro 4 causati da un problema con i driver della fotocamera integrata. Verrà rilasciato a breve un nuovo driver attraverso Windows Update per risolvere il problema.

Ricordiamo che l’aggiornamento è i disponibile per gli iscritti al Programma Insider di Microsoft che dispongano di un PC con requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10.

Per installare Windows 10 Insider Preview è necessario:

  1. Andare in Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Windows Update.
  2. Da qui selezionare Opzioni avanzate e scegliere Veloce/Fast nel riquadro Ricevi le build Insider
  3. Tornare a Windows Update e cliccare su Verifica disponibilità aggiornamenti.
  4. Terminata la verifica e notificata la presenza dell’aggiornamento, premere Installa.

E’ importante precisare che  le versioni destinate agli Insider sono delle beta non complete e quindi potrebbe risultare instabili e con errori o mancanze nella traduzione nella nostra lingua e per questo ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.

Questo il changelog di Windows 10 build 14393 Insider Preview per Mobile

  • Bug fix – Mobile

    • Risolto un problema di consumo anomalo della batteria durante la sincronizzazione dei messaggi vocali con Visual Voicemail su dispositivi con doppia SIM come Lumia 950 XL
    • Risolto un problema di consumo anomalo della batteria su vecchi dispositivi come Lumia 535,640,735,830,930 ed Icon.
    • Risolto un problema che impediva all’app Voice Recorder di mostrare l’opzione Call Recording. Un aggiornamento è stato rilasciato lo scorso venerdì. Assicuratevi di utilizzare la versione 10.1607.1931.0 dell’app.
    • Risolti diversi problemi di compatibilità del sistema di gestione della doppia SIM. Usare un dispositivo con doppia SIM dovrebbe ora funzionare senza problemi.
  • Problemi noti – Mobile

    • Stiamo ancora analizzando i problemi al Wi-Fi su alcuni dispositivi
    • Disattivare il Bluetooth può portare al blocco od al reste del dispositivo
    • Agli utenti del Wallet viene richiesto di inserire un PIN due quando utilizzano il sistema di pagamento on tap dal dispositivo bloccato. È possibile inserire il proprio PIN due volte e toccare, come al solito una volta che il telefono per sbloccarlo. Una correzione per questo problema verrà rilasciaoto come un aggiornamento dell’app Wallet tramite lo Store.
    • PROMEMORIA: E’ stato cambiato il formato di backup per i dispositivi mobile Windows 10 per ridurre la dimensione del backup memorizzato in Microsoft Onedrive. Di conseguenza, se si fa un backup su un dispositivo che esegue l’ultimo Windows 10 Mobile Insider Preview e si torna indietro alla versione definitiva di Windows 10 Mobile (Build 10586) e ripristina il backup – il layout dello schermo di avvio non sarà ripristinato e rimarrà il layout di avvio di default. Il backup precedente viene anche sovrascritto. Se avete bisogno di tornare alla build 10586, temporaneamente, una volta che si è effettualo il rollback alla versione 10586 si dovrebbe disabilitare il backup in modo da non sovrascrivere il backup effettuato da Windows 10 Mobile Insider Preview.

Anche in questo caso ricordiamo che l’aggiornamento è i disponibile per gli iscritti al Programma Insider di Microsoft che dispongano di uno smartphone nativo Windows 10 Mobile o Windows Phone 8 con supporto ufficiale all’aggiornamento a Windows 10 Mobile.

Per installare Windows 10 Insider Preview Mobile è necessario:

  1. Scaricare dal Windows Store Mobile l’applicazione Windows Insider ed avviarla
  2. Premere Microsoft Account ed accedere con il proprio account
  3. Selezionare Get Preview Builds quindi Insider Fast ed Accept
  4. Il dispositivo effettuerà un riavvio automatico
  5. Entrare in Impostazioni -> Aggiornamento -> Cerca Aggiornamenti
  6. Terminata la verifica e notificata la presenza dell’aggiornamento, premere Download ed autorizzare l’installazione.

E’ importante precisare che  le versioni destinate agli Insider sono delle beta non complete e quindi potrebbe risultare instabili e con errori o mancanze nella traduzione nella nostra lingua e per questo ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here