In attesa del prossimo aggiornamento per Windows 10, Microsoft ferma il supporto ufficiale per la build 1511. Ecco come controllare se il sistema operativo è aggiornato.
A partire da domani 11 ottobre, i dispositivi Windows 10 che eseguono la versione 1511 non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza e qualitativi da Microsoft. Ciò vale per le edizioni di Windows 10 Home, Pro, Education ed Enterprise.
Il colosso di Redmond consiglia di aggiornare i propri dispositivi alla versione più recente del sistema operativo, visitando la pagina di protezione di Windows e selezionando verifica il tuo aggiornamento. La versione 1511 è stata rilasciata nel novembre del 2015 e continuerà a funzionare, ma senza nessun aggiornamento di protezione per eventuali minacce o vulnerabilità.
Per controllare quale versione di Windows è in esecuzione sul proprio dispositivo, dovrete digitare winver nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni e premere invio. Fatto ciò, si aprirà la finestra di dialogo Informazioni su Windows dove sarà riportata la versione attuale del sistema operativo.
Se la versione attuale sarà la 1511 o una versione precedente, consigliamo di aggiornare il vostro dispositivo alla versione più recente di Windows. Se avrete difficoltà durante l’aggiornamento, potrete chiedere di essere aiutati dal team di supporto.