Windows 10, ecco come passare un buon Natale targato Microsoft

Microsoft ha deciso di realizzare diverse personalizzazioni alle proprie applicazioni Windows 10 per far passare delle ottime vacanze di Natale a tutti coloro che hanno deciso di utilizzare questo sistema operativo. Nello specifico Microsoft ha deciso di personalizzare con lo “spirito natalizio” le applicazioni Mappe, Cortana Bing ed altre ancora. Andiamo a scoprirle insieme!

Track Santa con il NORAD

santa

Il NORAD ha deciso di festeggiare non solo l’arrivo di Babbo Natale nelle nostre case nella notte del 24 dicembre ma dedicato anche ai giorni precedenti, creando un sito ad hoc per divertirsi con giochi flash molto interessanti, alcuni presenti anche nel calendario dell’avvento. Alcune sezioni del sito poi possono essere usate solo con Microsoft Edge ed il sistema operativo Windows 10.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone”]

Cortana

cortana

Anche Cortana sarà impegnata a controllare l’itinerario che Babbo Natale sarà intento a compiere nel giorno della vigilia. L’applicazione di assistente personale inoltre fornirà giochi per tutta la famiglia: dai classici labirinti per i più piccoli al quiz cinematografico per grandi e piccini.

Bing Search

bing

Bing mette a disposizione una serie di immagini di dolci natalizi che corrispondono ad una determinata ricetta. Sarà quindi possibile creare ogni giorno un nuovo dolce, trovando la ricetta in pochissimo tempo grazie al motore di ricerca di Microsoft.

Xbox One

I videogiochi sono sicuramente un punto importante durante il periodo di festa portando molta allegria quando la famiglia si unisce e vuole passare delle ore liete giocando tutti insieme. Xbox One permette di giocare in streaming wifi con una serie di dispositivi come computer e tablet con Windows 10 lasciando quindi libera la televisione per coloro che vogliono vedere i tipici programmi natalizi.

Conclusioni

Microsoft ha deciso di fare la sua parte per garantire ai suoi utenti un felice Natale, sia per chi sarà da solo o con tutta la famiglia, pensando sia ai grandi che ai piccoli, come dimostra la collaborazione con il NORAD per la realizzazione di un sito di sicuro effetto e che incarna in pieno lo spirito di questo Natale ormai alle porte.

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here