Windows 10 Fall Creators Update mette fuori uso i portatili Razer

Per niente positive le notizie che arrivano a qualche giorno dal rilascio del Fall Creators Update di Windows 10: Microsoft sembra averla fatta grossa ancora una volta e i possessori di portatili Razer se ne sono accorti. Convinti di vedere apportate modifiche positive e interessanti, gli utenti Razer si sono trovati, invece, a non poter più utilizzare facilmente il loro portatile.

La versione incriminata è la 1709 e il problema è il seguente: il dispositivo non riconosce più le periferiche ad esso collegate. Problema relativamente grave finché si parla di periferiche esterne, ma che diventa estremamente più importante quando si includono anche le periferiche interne come tastiera e touchpad. Le segnalazioni degli utenti nei confronti di questo nuovo Fall Creators Update di Windows 10 non sono tardate ad arrivare: sul forum Razer vari post hanno lamentato il mal funzionamento dell’aggiornamento e Microsoft ha confermato l’effettivo errore.

Insomma, nulla di nuovo per quanto riguarda l’aggiornamento Windows 10, che notoriamente porta sempre con sé qualche bug più o meno grave, ma questa volta Microsoft sembra proprio aver esagerato.

Si ribadisce e consiglia la buona pratica di aspettare alcuni giorni prima di effettuare aggiornamenti di questo tipo, onde evitare di ritrovarsi il computer inutilizzabile o con bug pesanti che inficiano negativamente l’esperienza d’uso dello stesso.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here