Nelle ultime ore Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10, dedicato agli utenti Insider che fanno parte del Fast Ring.
L’aggiornamento è una nuova Windows Insider Preview Build 1955 che introduce alcune novità, ma si occupa anche di risolvere alcuni bug critici, tra i quali la compatibilità con i dispositivi USB 3.0. Tra le novità più interessanti invece si segnala il ritorno dell’opzione di ripristino via cloud del PC.
Per gli utenti invece Narrator e NVDA è stato invece risolto un problema legato alla navigazione che in questo periodo stava affliggendo l’utilizzo del nuovo Microsoft Edge, il rinnovato browser basato su Chromium.
Ecco tutti i problemi risolti:
- Abbiamo risolto un bug che disattivava alcune unità USB 3.0 esterne.
- L’opzione di ripristino cloud per Ripristina questo PC è di nuovo disponibile.
- Abbiamo risolto un problema per cui i dispositivi ARM64 non erano in grado di eseguire l’aggiornamento alla build precedente.
- Abbiamo aggiornato la cronologia di protezione nell’app di sicurezza di Windows con un indicatore di caricamento nei casi in cui l’operazione richieda più tempo del previsto.
- Abbiamo risolto un problema con la moderna finestra di dialogo di stampa che non visualizzava correttamente l’anteprima di stampa in alcuni casi.
- È stato risolto un problema che poteva causare l’apertura del menu Start e delle app fino a quando explorer.exe non fosse stato riavviato dopo aver bloccato e sbloccato il computer durante l’ascolto della musica.
- Abbiamo risolto un problema di allineamento con i cursori in Windows Update> Opzioni avanzate quando alcuni criteri erano abilitati/disabilitati.