Con un comunicato ufficiale diffuso su Xbox Wire, Microsoft ha annunciato l’arrivo di tantissime novità su Windows 10 relative alla “Barra dei giochi”, una schermata operativa richiamabile attraverso la combinazione dei tasti Windows+G.
Per coloro che sono iscritti al programma Insider di Xbox è disponibile un nuovo aggiornamento che arricchisce la Barra dei giochi con alcune importanti novità:
- Introdotti nuovi strumenti di lavoro per gestire gli screenshot e i video realizzati durante le sessioni di gioco
- Possibilità di riprodurre Spotify in blackground e gestire la libreria musicale in background senza l’obbligo di ridurre in icona la finestra di gioco
- Le funzioni di Chat e Lista Amici adesso potranno essere consultate in tempo reale mentre si gioca. una novità questa, che allinea Barra dei giochi ad altri clienti popolari, tra cui Steam
- Adesso è possibile seguire gli streaming sulla piattaforma Mixer di Microsoft, direttamente da Barra dei giochi.
- Introdotta la possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica
Queste novità proposte da Microsoft puntano a rendere Barra dei giochi una sorta di dashboard che emula alcune delle principali funzioni presenti su Xbox One. Per accedere all’aggiornamento è necessario scaricare l’applicazione Xbox Insider Hub dal Microsoft Store di Windows 10, e ovviamente registrarsi al programma Insider.
E’ molto probabile che queste novità verranno introdotte a livello pubblico con l’aggiornamento di Windows 10 in arrivo nel mese di Maggio 2019. Maggiori dettagli a questo link.