Con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale, Microsoft ha annunciato che il 2021 di Windows 10 sarà all’insegna di un radicale rinnovo, che più nello specifico viene definito “ringiovanimento”.
Ringiovanimento visivo delle esperienze di Windows, per far capire ai nostri clienti che Windows è tornato e renderlo la migliore esperienza del mercato dei sistemi operativi.
Sembra dunque che Microsoft si stia preparando a rivedere in maniera totale il design dell’interfaccia di Windows 10, proprio come anticipato da alcuni rumor emersi durante il mese di ottobre 2020, in cui si parlava di un redesign che avrebbe coinvolto ogni aspetto dell’OS di Microsoft. incluso il menù start.
Inoltre proprio in questi giorni Microsoft aveva rivelato in un documento di essere al lavoro sul nuovo aggiornamento 21H1 previsto per questa primavera.
Il massiccio feature update dovrebbe giungere, come al solito, entro la prima metà del 2021, ipotizziamo tra aprile e maggio. Diverse sono le indiscrezioni che circolano sulle novità che saranno implementate, come la tanto discussa Dark Mode nei risultati di ricerca con Windows Search e la definitiva implementazione di DNS-over-HTTPS, quest’ultima già in fase di testing dal mese di maggio 2020.
E’ possibile che una prima fase di testing dell’aggiornamento 21H1 arriverà già nelle prime settimane del 2021 per gli utenti iscritti al programma Insider, ma è presto per averne la certezza.