Nella giornata odierna, Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per la Universal Windows Platform. Nelle prossime ore sarà lanciato un nuovo aggiornamento per Windows 10 che porterà nuove feature come il supporto alle tecnologie AMD Freesync ed NVIDIA G-SYNC per i giochi e le app UWP.
L’azienda ha dichiarato:
Come risposta diretta ai vostri feedback, siamo lieti di annunciare il rilascio nella giornata odierna di nuovi aggiornamenti che rendono il gaming migliore sia per gli sviluppatori di giochi che per i gamer.
Nelle prossime ore, Windows 10 sarà aggiornato con due nuovi funzionalità:
Supporto per AMD Freesync ed NVIDIA G-SYNC nelle app ed i giochi UWP;
Frame rate sbloccato per i giochi e le app UWP.
Non appena le applicazioni sfrutteranno queste nuove funzionalità, sarete in grado di giocare ai vostri giochi UWP con frame rate sbloccato. Ci aspettiamo che Gears of War: Ultimate Edition e Forza Motorsport 6: Apex facciano da apripista nell’aggiungere il supporto a queste funzionalità a breve.
È bene precisare che questo aggiornamento non sarà disponibile per tutti computer contemporaneamente e sarà rilasciato gradualmente a tutti gli utenti. Comunque sia, se volete installarlo manualmente, potrete scaricare l’aggiornamento a questo link nelle prossime ore. Facciamo notare anche che il framerate sbloccato non è ancora disponibile per le soluzioni ibride come il Surface Book ma Microsoft rassicura che sta sta lavorando per aggiungere il supporto appena possibile.