Windows 10 Mobile: in arrivo il supporto alla lettura d’impronte

Manca poco all’arrivo di Windows 10 Mobile Anniversary Update; la prossima major release del sistema operativo mobile di Microsoft è attesa per Luglio, ad un anno esatto dall’arrivo di Windows 10, e apporterà una serie di novità ed ottimizzazioni al software del colosso di Redmond.

Una delle novità più attese è il supporto alla lettura delle impronte digitali, una feature ancora assente sui Lumia di vecchia e nuova generazione. Proprio questa funzionalità sembra possa arrivare insieme a Windows 10 Mobile Anniversary Update, tra meno di qualche mese.

Windows 10 Mobile

Gli ultimi Lumia nati con Windows 10 Mobile sono dotati di una feature chiamata Windows Hello, che usa il riconoscimento facciale per sbloccare il dispositivo, ma il sistema operativo manca del supporto per i lettori d’impronte. Sebbene la gamma Lumia non comprende, attualmente, il supporto sopracitato, abbiamo avuto modo di vedere HP Elite X3 includere un lettore d’impronte, dimostrando che il supporto a questa funzionalità è già presente in Windows 10 Mobile.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Ad ogni modo, Windows 10 Anniversary Update porterà al sistema operativo anche altre feature, come Windows Ink per la scrittura in inchiostro digitale all’interno delle applicazioni, una Cortana con funzionalità più smart e applicazioni Universal ottimizzate, con la possibilità di usare più schede grafiche e disabilitare V-sync.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here