Windows 10 Mobile continua a crescere e ad evolversi grazie alle risorse di Microsoft ed ai preziosissimi feedback degli Insider. La piattaforma mobile del colosso di Redmond, tuttavia, rappresenta anche una rivisitazione in chiave grafica che si ripercuote sul design del sistema in generale ed in quello delle applicazioni.
Proprio oggi, è comparsa in rete una serie di screenshots che rivelano le intenzioni di Microsoft di apportare qualche cambiamento all’applicazione universal dei messaggi in Windows 10 e Windows 10 Mobile attraverso dei futuri aggiornamenti.
Quelli che abbiamo appena riportato sono gli screenshot trapelati su Twitter che mostrano alcuni cambiamenti che citiamo a seguire:
- Il colore in background della nuova app dei Messaggi è diventato più scuro nel caso di utilizzo del tema scuro;
- Messaging Everywhere è diventata “History & Sync” su Windows 10 Mobile mentre resta invariato sulla versione PC (i nomi in italiano non sono ancora definiti);
- Le impostazioni non si aprono più in una nuova finestra ma è possibile vedere le icone dei profili perfino quando queste sono aperte.
Questa versione dell’app dei Messaggi di Windows 10 Mobile verrà rilasciata presto all’interno del Fast Ring, non appena culminerà la fase di test interno. Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni su quando ciò avverrà.